Buffet per feste per bambini: ecco i nostri consigli!
Stai organizzando una festa per i tuoi bimbi e non hai idea da dove cominciare per preparare il buffet? Ecco i nostri consigli su come deliziare il palato dei tuoi piccoli ospiti!
Contents
Cosa deve necessariamente contenere il tuo buffet per feste per bambini!
Una volta organizzato un delizioso buffet per bambini e scelto la giusta animazione non dovrai pensare ad altro che goderti la festa anche tu! Vieni con noi a scoprire cosa non deve assolutamente mancare nel tuo buffet per feste per bambini!
Ti andiamo ad elencare i cibi preferiti dai bimbi durante le feste:
- Pizzette
- Tramezzini e Panini
- Fritti misti
- Patatine in busta
Cibo 1: Le pizzette
Il primo ingrediente che farà impazzire i tuoi ospiti sono le pizzette! Un Buffet per feste per bambini deve assolutamente contenerle!
Si può scegliere innanzitutto la tipologia di pizzette, ovvero se ordinare quelle di pasta frolla oppure quelle fatte con l’impasto della pizza. Il nostro parere? Sono entrambe fantastiche, dipende dai gusti!
Inoltre, bisogna decidere come farcirle. Per i bimbi più piccoli il gusto preferito sono le pizzette classiche al pomodoro o perfino anche in bianco. Già con i bimbi più grandi si possono pensare a delle varianti, come per esempio, pizzette con mozzarella e prosciutto crudo oppure pizzette con mozzarella e patate.
Cibo 2: Tramezzini e panini
Sfiziosi, buoni e sazianti! Tramezzini e panini sono essenziali per il tuo buffet per feste per bambini!
I tramezzini sono preferiti per i bimbi più piccoli data proprio la morbidezza del pane con cui vengono fatti. Si può pensare sia di lasciarli freddi, soprattutto nei periodi estivi, oppure di scaldarli leggermente per dare rendere il pane croccante nei periodi invernali. Il gusto preferito? Prosciutto cotto e formaggio!
Inoltre, si può pensare di ritagliare il pane con delle formine, magari anche a tema, per dare un tocco di simpatia in più!
Anche i panini sono amatissimi dai bimbi. Ti consigliamo di ordinare o preparare mini panini all’olio e di farcirli come preferisci! Anche per i panini ti consigliamo prosciutto cotto e formaggio oppure prosciutto crudo e mozzarella.
Ovviamente per i bimbi più grandi si può pensare ad altre farciture più elaborate!
Cibo 3: Fritti misti
A chi non piace il fritto? Ancora devo conoscere qualcuno che riesce a resiste alla bontà dei cibi fritti! E siamo sicuri che ai vostri bimbi faranno impazzire le nostre idee!
Nel buffet per feste per bambini non sempre trovate dei fritti, ma noi pensiamo siano un ottimo elemento di sfiziosità da aggiungere!
Cosa potete aggiungere? Mini supplì, mini crocchette e mini calzoni fritti. State sicuri che non ne avanzerà nemmeno uno! È bella l’idea di proporre questi fritti misti nel buffet per feste per bambini in formato miniatura! Sono piccoli, deliziosi e possono andare bene sia per i più grandi che per i più piccoli!
I mini calzoni ti consigliamo sempre di sceglierli con il prosciutto cotto e la mozzarella. Gusto classico e irresistibile!
Cibo 4: Patatine in busta
Infine, per ornamentare il buffet per feste per bambini con qualcosa che piace a tutti i scegli le patatine in busta!
Ci sono patatine da comprare di tutti i tipi e sicuramente troverai quelle più adatte ai tuoi piccoli ospiti!
Come hai visto quello che consigliamo sempre è il classico e la semplicità proprio perché è il miglior modo per accontentare i bimbi! Perciò patatine Crik Crok e Pop Corn non possono mancare!
Poi se vuoi aggiungere qualche patatina un po’ più elaborata fai pure, basta che sia perfetta per loro!
Come deve essere un buffet per feste per bambini!
Ci sono delle cose importanti da sapere su come organizzare un buffet per feste per bambini che sia adatto a loro e che ti faccia godere la festa anche a te in estrema tranquillità!
Abbiamo riportato dei consigli che riteniamo utili per te!
Quali materiali utilizzare!
Oltre ai cibi che ti consigliamo sempre di includere, abbiamo pensato che qualche consiglio sui materiali da utilizzare nel buffet non faccia mai male!
Per tanti può risultare scontato ma è meglio non tralasciare nulla! Quindi, come materiali da comprare per il tuo buffet per feste per bambini ti consigliamo di prendere piatti, bicchieri e posate in plastica o altrimenti in carta. La loro sicurezza è fondamentale!
Inoltre, ti consigliamo di decorare i tavoli con altrettante tovaglie di carta magari colorate e perché no anche a tema della festa!
Come decorare il buffet per feste per bambini!
Hai un pubblico facilmente sorprendente quindi riempi di colori e idee il tuo buffet e scegli un tema! Il tema può essere il cartone animato del momento che tanto amano, uno sport, una squadra di calcio che tifano, forme di giocattoli irresistibili, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.
Prepara il buffet con decorazioni a tema, palloncini e colori. Inoltre, puoi anche giocare con i cibi e magari ritagliare i panini e i tramezzini con delle forme che richiamano il tema, oppure costruire con sempre panini o tramezzini un loro personaggio preferito!
Dolce e salato in aiuto per dare vita, animo e colore al tuo buffet! Infine, ma non meno importante, anche e soprattutto la torta deve essere a tema per aprire le danze dei dolci con estremo entusiasmo!
Come organizzare un buffet per feste per bambini in sintesi
Abbiamo cercato di darti consigli efficaci su come organizzare un buffet per una festa per bambini sia grandi che piccoli.
Ovviamente per la tua festa per bimbi non deve mancare il giusto catering e la giusta animazione. Dopo di che è tutto in discesa!