Come organizzare un buffet a tema Halloween
Halloween è da sempre una delle feste più amate dai bambini: le maschere dei mostri, i colori, i giochi e soprattutto caramelle e cioccolatini sono sempre molto graditi ai piccoli. Ma per le mamme che organizzano la festa a casa fare un bel buffet colorato e a tema non è sempre semplice. In questo sito troverai consigli su come organizzare un buffet di Halloween al meglio e con il minimo sforzo.
Contents
Come arredare la casa
Nei nostri consigli dedicati a come organizzare un buffet di Halloween, la prima cosa a cui facciamo riferimento è l’arredamento della casa.. In una vera festa di Halloween non possono mancare zucche, striscioni e qualche ragnatela qui è lì.
Per rispettare al meglio la tradizione di Halloween appendi qualche festone, rigorosamente di colore arancione, con attaccato qualche pipistrello di carta.
Per quanto riguarda la famosa zucca scegli la forma che più ti piace e decorala a tuo gusto. Puoi anche scegliere di acquistarne una finta.. il mood di Halloween verrà rispettato.
Infine puoi sfruttare qualche vecchio lenzuolo bianco strappato per appenderlo al muro e macchiarlo di “polvere”. Se segui questi piccoli consigli riuscirai a ricreare in casa un’atmosfera magica.
Su questo sito potrai acquistare delle splendide mini zucche finte da utilizzare come arredo per la tua festa
Come arredare la tavola a tema Halloween
Per quanto riguarda il tavolo del buffet ricorda che i colori perfetti per una festa di Halloween sono l’arancione e il nero… quindi non far mancare una tovaglia usa e getta che richiami queste tinte. Anche per quanto riguarda piatti, bicchieri e tovaglioli di carta non utilizzare il solito bianco, sicuramente nel periodo di Halloween sarà facilissimo trovarne di colori a tema. Cerca di utilizzare bevande, caramelle e cibi più colorati possibile per rendere la festa ancor più vivace.
Clicca qui per acquistare il necessario per la tua tavola del giorno di Halloween.
- Realizzata in poliestere, la fodera della ragnatela di...
- La tovaglia a ragnatela di Halloween è progettata con...
- Decorazione perfetta: il design perfetto della tovaglia di...
Ma come organizzare un buffet di Halloween ?! Ora arriviamo al punto cruciale: il menù!! La cosa più importante è ricordarci che stiamo allestendo un buffet per bambini.. quindi evita ricette complesse con ingredienti elaborati che potrebbero non essere graditi. Se non vuoi che la tua casa nel giro di un paio d’ore venga ricoperta di macchi di olio, sugo e cioccolato, prediligi alimenti secchi e che abbiano condimenti leggeri (tramezzini, panini all’olio, biscotti secchi o muffin). Per quanto riguarda le bevande puoi sbizzarrirti con le classiche Coca-Cola e Aranciata.. ma non rinunciare a proporre qualche spremuta d’arancia fatta in casa o bevande colorate.
Menù Salato
Per quanto riguarda il menù salato di Halloween un ingrediente fondamentale sono i wurstel. Puoi avvolgerli nella pasta sfoglia e lasciar uscire la parte finale del wurstel fingendo che sia un’unghia del dito e ricoprirla di ketchup. Oppure puoi tagliarli facendo la forma elle gambe e delle braccia di un uomo. Non far mancare gli Hamburger, magari tagliando la parte superiore del pane riproducendo la i fori della zucca. Puoi anche comprare dei panini all’olio lunghi spaccarli a metà e mettere un wurstel che ricordi la forma di un dito… mi raccomando non far mancare mai del ketchup che richiami il sangue.
Qui puoi trovare il link di alcune ricette più articolate per preparare un buffet di Halloween veramente gustoso e colorato https://www.giallozafferano.it/halloween
Menù Dolce
E ora arriviamo al momento del dolce di Halloween. Per prima cosa cerca di utilizzare la frutta e decorarla in modo macabro: puoi utilizzare mandarini e banane per farli diventare delle mini zucche e dei fantasmi. In secondo luogo, puoi acquistare dolci pronti come muffin e biscotti e ricoprirli con della glassa colorata. Oppure puoi creare tu una torta a forma di zucca che piacerà tantissimo a tutti i tuoi piccoli ospiti. Qui troverai la ricetta per la tua splendida torta… Buon lavoro! https://ricette.giallozafferano.it/Torta-zucca-di-Halloween.html
Non dimenticare le bevande
Anche le bevande sono importanti, puoi inserire nel menù delle bevande colorate che renderanno la tavola più accattivante. Nel periodo di Halloween la produzione di bevande gassate e colorate aumenta a dismisura quindi non avrai problemi a trovarle negli scaffai del tuo supermercato. E poi.. sbizzarrisciti con frullati e succhi di frutta di ogni genere per mettere in tavola anche bevande salutari a base di frutta e verdura.
Per altre ricette simpatiche e colorate puoi visitare la nostra sezione del sito dedicata alle ricette cliccando qui.