Dove festeggiare il compleanno per bambini

Bambine che festeggiano un compleanno con cappelli da festa e palloncini

Si sta avvicinando il compleanno dei tuoi piccoli bimbi e non sai dove festeggiarlo? Avrai sicuramente mille idee che ti ronzano in testa e con i nostri consigli non sbaglierai un colpo! Vieni a scoprire insieme a noi i posti più adatti per festeggiare i compleanni per bambini!

Luoghi all’aperto per festeggiare il compleanno per bambini

Bambini che giocano all'aperto insieme!
Bimbi che giocano all’aperto!

Il compleanno dei tuoi piccoli capita proprio in una stagione primaverile o estiva? Cosa aspetti ad organizzare una festa di compleanno per bambini indimenticabile?

Scopri con noi vari luoghi all’aperto dove puoi festeggiare il compleanno per bambini!

Parco

Bambina piccola al parco circondata da palloncini gialli!
Bimbi al parco!

Cosa c’è di meglio di festeggiare il compleanno per bambini all’aria aperta in un bel parco ampio e spazioso dove gli invitati sono liberi di dare completo sfogo alla loro vivacità? Una soluzione classica e invincibile!

Prepara una bella merenda per gli invitati e con l’aiuto di un’animazione competente il divertimento sarà assicurato!

In un parco all’aria aperta sono molti i giochi che si possono fare e con la presenza degli animatori starai tranquilla che gli invitati siano felici e al sicuro!

Se invece preferisci occuparti personalmente dei giochi da fare, ti consigliamo i migliori giochi per bambini da fare all’aperto.

Parco divertimento

Giostre per bambini
Parco divertimento per bambini!

Una soluzione che farà impazzire i tuoi piccoli invitati sarà il parco divertimento! Luoghi incantati e pieni di giochi e attrazioni che li terranno impegnati tutto il tempo! Quale bambino non si divertirebbe?!

Il parco divertimento è una scelta adatta sia per i più grandi che per i più piccoli perché comprende giochi per tutte le età. Bambini e adulti insieme per una festa eccezionale!

Tra le varie opzioni c’è il Parco divertimento Rainbow MagicLand nei pressi di Valmontone, Cinecittà World nel cuore della capitale, oppure parchi acquatici come Zoomarine.

Zoo

Bambino allo zoo che dà da mangiare a due cerbiatti
Bambini allo zoo!

Non sai dove festeggiare il compleanno dei tuoi piccoli e vuoi organizzare una festa alternativa e memorabile? Perché non scegliere uno zoo o un parco che accoglie diversi animali?

Tutti i bambini adorano gli animali di tutte le specie e organizzare una festa immersi nella natura e alla scoperta di nuovi animali sarà uno spasso per loro!

A Roma una delle strutture più adatte per organizzare questo tipo di festa di compleanno per bambini è il Bioparco che si trova nel cuore di Villa Borghese. Un luogo magico per regalare ai tuoi piccoli invitati emozioni uniche.

Gonfiabili

Gonfiabili giganti in una festa con tante persone
Gonfiabili!

Uno dei luoghi classici da considerare per festeggiare un compleanno per bambini all’aperto è un parco attrezzato di gonfiabili.

Ci sono parecchie strutture a Roma attrezzate esclusivamente di gonfiabili dove i genitori portano i loro piccoli a passare i pomeriggi per farli divertire e sfogare per bene.

Puoi pensare di affittare per un pomeriggio uno di questi posti e con una bella merenda renderai i tuoi ospiti super mega contenti!

Luoghi al chiuso per festeggiare il compleanno per bambini

mano che tiene palloncini colorati

Stai pensando di organizzare la festa di compleanno per i tuoi bambini ma la stagione e il tempo non sono favorevoli oppure preferisci festeggiarla in un luogo chiuso e più controllato? Leggi i nostri consigli su dove festeggiare il compleanno per bambini in luoghi al chiuso!

Casa

Bambino a una festa di compleanno che tiene in mano i palloncini

Prima soluzione? CASA! Scelta classica e imbattibile. Hai una casa abbastanza spaziosa da ospitare i bimbi e farli divertire? Trasformala in un luogo adatto a una festa di compleanno per bambini!

I vantaggi principali sono la comodità e il basso costo da affrontare in quanto non ci sono spese di affitto di altri luoghi. Puoi preparare da casa le più svariate pietanze ed averle a portata di mano.

Inoltre, puoi dare sfogo alla tua fantasia e addobbare casa con palloncini, colori e tanto altro. Per intrattenere i bimbi puoi anche pensare di “ordinare a domicilio” degli animatori che ti aiuteranno a dare un tocco in più alla festa!

Ludoteca

Bambino che gioca con cubi per bambini

La ludoteca è una soluzione adatta per i bimbi più piccoli e inoltre adatta per tutte le stagioni in quanto ci sono sia ludoteche all’aperto che al chiuso!

Attrezzate di palline e altri giochi divertenti intratterranno i bimbi nel migliore dei modi, inoltre, puoi pensare anche qui di far venire qualche animatore che completerà il quadro di una festa perfetta all’insegna del divertimento!

Puoi portare un buffet preparato da te o puoi ordinarlo e sistemarlo su qualche tavolino per rendere semplice e indimenticabile la festa di compleanno per bambini!

Sale

Festa per bambini con bimbi mascherati!

Un’altra opzione gettonatissima per festeggiare il compleanno per bambini sono le sale che si possono affittare! Certo il trucco sta nel modo in cui decori i contorni per rendere la festa eccezionale!

Puoi affittare una sala bella spaziosa e far venire degli animatori che con musica e giochi penseranno a intrattenere i tuoi piccoli ospiti! Oppure puoi anche pensare di affittare qualche gioco come ad esempio gonfiabili oppure attrezzature per giochi di squadra per intrattenerli!

Infine, con un bel buffet sempre preparato da te oppure ordinato a qualche catering avrai tutto ciò che ti serve per organizzare una bella festa di compleanno per bambini!

Ristoranti attrezzati per feste per bambini o luoghi simili

Mani di un bambino che gioca con smarties!

Infine per festeggiare i compleanni per bambini si possono scegliere i ristoranti attrezzati con strutture e giochi!

Chi di voi non si ricorda di una festa di compleanno organizzata al Mc Donald? Un classico! Ma la tradizione in un modo o nell’altro rimane e si evolve!

A Roma sono presenti svariati ristoranti che si possono affittare per organizzare una festa per bambini! Sono una scelta abbastanza ricorrente in quanto prendi “due picconi con una fava” ovvero cibo e divertimento!

Dove festeggiare il compleanno per bambini in sintesi

Noi speriamo che i nostri consigli ti siano veramente utili per cercare di guidarti al meglio nella scelta del luogo per festeggiare il compleanno per bambini!

La distinzione tra luoghi al chiuso e luoghi all’aperto è stata pensata per indirizzarti maggiormente in quanto in base alla stagione e alle tue esigenze puoi avere una scelta più ampia!

Per maggiori informazioni riguardo alle location presenti a Roma per festeggiare i compleanni per bambini clicca sul sito: https://memofix.it/location-feste-di-compleanno-per-bambini-roma/

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *